FARE CINEMA A SCUOLA

L’I.S.I.S Antonio Bernocchi di Legnano intende presentarvi “FARE CINEMA A SCUOLA”: un’opportunità
formativa rivolta ai docenti, realizzata nell’ambito del progetto lanciato dal Ministero dei Beni Culturali con
il titolo “Il Linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”
(Bando emanato con DD MI-Mic n.861 del 11/03/2022. Azione A) in collaborazione con l’Istituto Cinematografico
“Michelangelo Antonioni” di Busto Arsizio.
Il corso, destinato a docenti di scuole secondarie di I e II grado, è finalizzato a:
 conoscere elementi di base del linguaggio cinematografico
 utilizzare la produzione cinematografica come strumento didattico
 realizzare cortometraggi e prodotti multimediali
Sono previste complessive 16 ore di cui 8 ore di attività laboratoriali, secondo il calendario sotto riportato.
Tutte le lezioni e le attività si svolgeranno presso l’Istituto Bernocchi, via Diaz 2 a Legnano.

L’iscrizione al corso dovrà avvenire entro il 10 febbraio 2023 compilando il modulo Google al link che segue:

A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza.
Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal
Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si prega di dare massima diffusione.

Homepage