PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA “ IL DENARO DEL FUTURO “ E VISITA ALL’ARMANI SILOS

Le alunne delle classi 5^ H e 5^ T, accompagnate dai docenti Cucurachi, Porfidia e Rao, nell’ambito delle attività previste dall’Alternanza Scuola Lavoro, hanno partecipato in data 7 novembre alla conferenza “ Il denaro del futuro “ presso Mico e nel pomeriggio hanno visitato l’Armani Silos.

Gli argomenti trattati nella conferenza, tenutasi in una sala gremita, la più grande d’Europa, vertevano sul sistema dei pagamenti del futuro. Si è discusso in merito alla diffusione di una “ cultura delle regole nelle innovazioni” e dell’importanza della tracciabilità a favore di una globalizzazione che si configura con la legalità. Una nostra alunna ha posto ai relatori un quesito di approfondimento riguardante la sicurezza e la privacy nelle modalità di pagamento discusse.

La visita al Silos di Armani ha permesso di ammirare da vicino le creazioni del grande stilista nel corso della sua carriera.